Convegno "Performance, Creatività, Continuità, Comunicazione"
Riflessioni sull'innovazione introdotta dal Progetto Lingue 2000 e sulle proposte e prospettive riguardanti la continuità nell'apprendimento pratico delle lingue e della musica a scuola

Convegno nazionale di formazione promosso da Trinity College London in collaborazione con il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell'Istruzione.
Interverranno:

LUIGI BERLINGUER - Presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)

SARAH KEMP - Chief Executive - Trinity College London

ANNALISA SPADOLINI - Coordinatrice del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)
Prospettive e proposte per l'apprendimento pratico della musica a scuola

CLAUDIA BECCHERONI - Direttore Italia - Trinity College London
L'importanza della continuità didattica nell’apprendimento della lingua inglese

EMILIANO VALTULINI - Coordinatore Promozionale Italia - Trinity College London
Progetto pilota sulle certificazioni internazionali di musica

Durante l'evento sarà consegnata una targa di riconoscimento alle scuole che continuano a preparare i propri studenti agli esami Trinity dagli anni del progetto Lingue 2000.

Lingua
Italiano/Inglese
Target
Dirigenti Scolastici, Docenti di lingua inglese e di musica
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è gratuita. L'iniziativa formativa è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016). E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.

Download

scarica la locandina

Piattaforma SOFIA

Questa iniziativa formativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 40403