Convegno "Performance, Creatività, Continuità, Comunicazione"
Riflessioni sull'innovazione introdotta dal Progetto Lingue 2000 e sulle proposte e prospettive riguardanti la continuità nell'apprendimento pratico delle lingue e della musica a scuola

Convegno nazionale di formazione promosso da Trinity College London in collaborazione con il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell'Istruzione.
Interverranno:

LUIGI BERLINGUER - Presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)

SARAH KEMP - Chief Executive - Trinity College London

ANNALISA SPADOLINI - Coordinatrice del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Ministero dell'Istruzione)
Prospettive e proposte per l'apprendimento pratico della musica a scuola

CLAUDIA BECCHERONI - Direttore Italia - Trinity College London
L'importanza della continuità didattica nell’apprendimento della lingua inglese

EMILIANO VALTULINI - Coordinatore Promozionale Italia - Trinity College London
Progetto pilota sulle certificazioni internazionali di musica

Durante la giornata sarà effettuata una cerimonia di consegna delle targhe alle scuole che fanno esami Trinity dall’inizio del Progetto Lingue 2000.

Lingua
Italiano/Inglese
Target
Dirigenti e docenti di lingua inglese e musica
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è gratuita. L'iniziativa formativa è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016). E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.

Download

scarica la locandina

Piattaforma SOFIA

Questa iniziativa formativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 40403