Convegno "Performance, Creatività, Continuità, Comunicazione"

In occasione dell’anniversario dei 20 anni dal Progetto Lingue 2000, Trinity College London organizza una serie di convegni per riflettere sulle innovazioni introdotte dal Progetto e sulle  prospettive riguardanti l’apprendimento pratico della lingua inglese e della musica a scuola.

I convegni sono organizzati in collaborazione con il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione presieduto dal Professor Luigi Berlinguer, Ministro dell’educazione all’epoca del Progetto Lingue 2000.

Sono invitati a partecipare i Dirigenti Scolastici e i docenti di lingua inglese e di musica delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e delle scuole private.

Interverranno:

LUIGI BERLINGUER - Presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell'Istruzione

SARAH KEMP - Chief Executive - Trinity College London

CLAUDIA BECCHERONI - Direttore Italia - Trinity College London
L'importanza della continuità didattica nell’apprendimento della lingua inglese

ANNALISA SPADOLINI - Coordinatrice del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell'Istruzione
Prospettive e proposte per l'apprendimento pratico della musica a scuola

EMILIANO VALTULINI - Coordinatore Promozionale Italia - Trinity College London
Progetto pilota sulle certificazioni internazionali di musica

Durante l'evento sarà consegnata una targa di riconoscimento alle scuole che continuano a preparare i propri studenti agli esami Trinity dagli anni del progetto Lingue 2000.

E' disponibile in dowload la locandina informativa dei convegni in formato PDF.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. L'iniziativa formativa è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016). E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.

Questa iniziativa è anche inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR con il numero identificativo 40403.

Selezionare la data per iscriversi online:

Informazioni

Telefono: 0534 801 902

supporteam@trinitycollege.it