Trinity College London lancia una nuova casa editrice musicale

Trinity College London ha lanciato una nuova casa editrice musicale, la Trinity College London Press, le cui attività sono state inaugurate ad aprile 2016.

Insieme all’attuale gamma di pubblicazioni Trinity a supporto degli esami di musica, Trinity College London Press fornirà nuovi titoli che presenteranno una gamma più ampia di repertorio al di fuori dei syllabus d’esame per musicisti di ogni livello.

Sarah Kemp, Chief Executive di Trinity, ha affermato: “Siamo entusiasti di creare questa nuova impresa, forti della nostra fortunata e lunga esperienza in ambito editoriale. Trinity College London Press svilupperà un’ampia gamma di nuove pubblicazioni uniche per supportare e ispirare musicisti in tutto il mondo.”

I nuovi titoli che saranno pubblicati da Trinity College London Press comprendono:

Piano Dreams

Piano Dreams fornisce collezioni originali di musica per pianoforte, sia solistica sia in duo, della compositrice Anne Terzibaschitsch. Contenendo musica ai livelli da facile a intermedio, Piano Dreams intreccia elementi di storytelling (racconti) con la musica attraverso l’uso di testi programmatici, titoli fantasiosi e illustrazioni vivaci. Sono disponibili da aprile due volumi per pianoforte solo e due per pianoforte duo.

Raise the Bar (significa “Alziamo il Tiro”)

Questa collezione in tre volumi, dei brani più popolari tratti dai precedenti syllabus Trinity per pianoforte, è accompagnata da note didattiche di alta qualità. Pensata per aiutare i pianisti a espandere il proprio repertorio e scoprire musica di stili e periodi diversi, anche Raise the Bar è disponibile da aprile.

Stuart Pearce, Direttore di Music Publishing, ha affermato: “Siamo molto contenti di fornire una scelta stimolante di titoli, aventi tutti gli stessi alti valori di qualità, e di introdurre nuovi compositori e un nuovo repertorio a supporto della creatività nella didattica musicale, nell’apprendimento e nella performance”.

Tutti i titoli di Trinity continueranno a essere distribuiti in tutto il mondo da MDS (Music Distribution Services) e sul sito online di Trinity trinitycollege.com/shop.

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.