Notizie

Viewing posts from April, 2017

Nuovi Raise the Bar per Violino

Sono ora disponibili i nuovi libri per violino: “Raise the bar Violin”.

Esami Trinity College London & progetti PON

Avviso pubblico per il potenziamento della Cittadinanza europea n.3504 del 31/03/2017 e Avviso pubblico per il potenziamento per i percorsi di Alternanza scuola-lavoro n. 3781 del 05/04/2017

Il team di supporto italiano di Trinity College London da anni collabora con centinaia di scuole che hanno scelto di includere gli esami di lingua inglese Trinity GESE e Trinity ISE nei propri progetti PON.

English Course Books

Per consultare la lista contenente le ultime novità editoriali relative ai testi e ai percorsi adatti alla preparazione degli esami Trinity, è possibile visitare la nostra pagina:
trinitycollege.com/site/?id=1805

Nuovo Catalogo Pubblicazioni 2017/2018

È disponibile il nuovo catalogo 2017/2018.

Il nostro Team al convegno AISLI

Il Team italiano di supporto sarà presente con uno spazio espositivo e con la presentazione “LEARN CREATE PERFORM: Leading innovation through performance-based assessment” all’evento annuale organizzato dall’AISLi, Associazione Italiana di Scuole di Lingue, che promuove e verifica l'eccellenza nell'insegnamento e apprendimento delle lingue moderne.

I nostri webinar di aprile

Anche in quest’anno scolastico i nostri webinar, una stimolante attività formativa online, hanno visto la partecipazione di centinaia di docenti entusiasti.

Nuovi Piano & Singing Syllabus 2018-2020

I nuovi Syllabi 2018-2020 di Pianoforte e Canto saranno disponibili a partire da giugno 2017 e saranno validi a partire da gennaio 2018. Come d’abitudine, ci sarà un anno di transizione in cui i candidati potranno decidere se sostenere un esame basandosi sul Syllabus in atto fino al 2017 oppure utilizzare quello nuovo.

Nuovo Rock & Pop Syllabus dal 2018

Il Syllabus Rock & Pop sarà rinnovato a partire dal 2018.

Integrated Skills in English (B1-B2): Workshop a Trento, 18 aprile

Obiettivo del workshop è offrire spunti di riflessione alle domande che le sfide del XXI secolo pongono, in un mondo in continuo cambiamento. Inoltre nel workshop si affronterà il tema della valutazione, secondo i nuovi paradigmi dell’insegnamento linguistico alla luce degli esami Trinity per le 4 abilità ai livelli QCER B1 e B2. Vi saranno opportunità per sperimentare attività in aula che promuovano sia una didattica che una valutazione comunicativa, in un ambiente collaborativo e di supporto dedicato a favorire lo scambio di buone pratiche, processi e metodologie didattiche tra docenti ed educatori di lingua inglese.