Sostenere un esame

sostenere un esame di lingua inglese

C’è un esame Trinity adatto a qualsiasi livello di conoscenza della lingua inglese e per ogni persona che stia imparando o che già conosce la lingua inglese, dai bambini ai professionisti.
Gli esami Trinity sono costruiti per stimolare e incoraggiare la comunicazione reale; sono motivanti, in quanto consentono di certificare il proprio progresso, dai successi iniziali dei principianti assoluti, all’eccellenza di coloro che conoscono la lingua inglese a livello avanzato.
Se desideri certificare le tue competenze e poter così dimostrare ‘che cosa sai fare’ con la lingua inglese, verifica l’esame Trinity più adatto a te:

Tutti gli esami sono disponibili a diversi livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno una scadenza formale.

Se stai cercando per i tuoi figli un esame che sia coinvolgente e gratificante al tempo stesso, Trinity è la scelta giusta.

I nostri esami offrono un’esperienza motivante e gratificano gli sforzi di ogni studente impegnato nell’apprendimento della lingua inglese, con un certificato riconosciuto a livello internazionale grazie al quale potrà ottenere, secondo la normativa vigente, i crediti scolastici ed universitari necessari al suo percorso di studi ed utili ad arricchire il suo curriculum vitae.

Se i tuoi bambini stanno muovendo i primi passi nella nuova lingua, ed hanno un’età compresa fra 3 e 12 anni, puoi premiare i loro successi linguistici con i Trinity Stars Awards, ideati al fine di incoraggiare l'apprendimento sin da piccoli attraverso attività ludiche e creative, come le canzoni, la poesia, le filastrocche, le recite, il mimo, i giochi e i racconti in lingua inglese.

Una certificazione Trinity di lingua inglese accresce il valore del tuo percorso di studi e, in prospettiva futura, del tuo curriculum vitae.

Le certificazioni linguistiche di Trinity College London possono essere riconosciute, secondo la normativa vigente, come crediti formativi per l’esame di stato e in particolare gli esami di abilità integrate Trinity ISE sono riconosciuti da corsi di laurea e dipartimenti universitari in Italia e da numerose università ed istituzioni nel Regno Unito e in altri paesi.

Preparare un esame Trinity vuol dire imparare a usare la lingua scritta e parlata nel mondo reale per continuare il tuo percorso di studi in Italia o all’estero o per entrare nel mondo del lavoro.

Un curriculum professionale non può prescindere da una valida certificazione linguistica, qualunque sia l’ambito lavorativo in cui si opera o nel quale ci si appresta ad entrare.

Le certificazioni Trinity, ti forniranno uno strumento valido per aggiornare il tuo profilo professionale, per riqualificarti in vista di un cambiamento lavorativo e per accrescere le tue possibilità di successo nella ricerca di un’occupazione.

Se intendi valorizzare il tuo curriculum verifica quale esame Trinity meglio risponde alle tue esigenze. Le oltre 3000 sedi di esame registrate in Italia ti garantiranno un accesso facile e veloce a tutte le informazioni di cui puoi avere bisogno per scegliere la certificazione Trinity giusta per te.