Incontra Trinity - Presentazione esami di Lingua

Esami Trinity College London & progetti PON
Avviso pubblico per il potenziamento della Cittadinanza europea N.3504 del 31-03-2017 e Avviso pubblico per il potenziamento per i percorsi di alternanza scuola lavoro N. 3781 del 05/03/2017

L'incontro è rivolto a chi intende includere gli esami Trinity nei progetti PON. Nella prima parte dell’incontro verrà illustrato che cosa sia necessario fare per includere la certificazione Trinity nei progetti PON, secondo quanto previsto dai documenti pubblicati dal MIUR. Nella seconda parte, dovendo la scelta dell’esame di certificazione essere effettuata in coerenza con gli obiettivi del progetto PON, verrà data una overview dei seguenti esami: Trinity GESE che valutando esclusivamente le abilità audio-orali ed essendo disponibili a tutti i livelli, dal principiante all’avanzato, si possono inserire in progetti che coinvolgono alunni sia delle scuole primarie che delle medie o delle superiori, naturalmente scegliendo il livello più appropriato tra i 12 disponibili che vanno dal pre A1 al C2 del Quadro Europeo di Riferimento. Trinity ISE che, disponibili dall’A2 al C2 del Quadro Europeo di Riferimento, valutano sia le abilità audio-orali che le abilità di lettura e scrittura tramite due moduli di esame che si possono sostenere separatamente, anche in anni scolastici differenti.
Lingua
Italiano
Target
Docenti e Dirigenti
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è gratuita. L'incontro è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. BCELT, Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016).